Carissime,
                     
        per le prossime festività natalizie sono lieto di inviarvi un augurio-messaggio in poesia (poesia per modo di dire: spero comunque che il contenuto del messaggio porti del bene nel vostro cuore). Vi ricordo volentieri e desidero sempre il vostro bene… e questo per me è preghiera che porterà grazia, serenità evangelica, affabilità e tanto coraggio nelle inevitabili difficoltà della vita…  Che il Signore ci benedica sempre e tutti. Auguro di cuore ogni bene...

Ogni anno con l’arrivo del santo NATALE, Un vivo desiderio esplode nel cuor mio: Rivolgere un augurio-messaggio gioviale, Illuminato dalla benedizione del buon Dio. Solo dalla Grazia attingiamo quell’amore, che ci trasforma, ci affascina, ci dirotta. verso un fiducioso incontro col Signore, che si presenta sempre umile in una grotta. Su quel giaciglio, culla di Gesù “BAMBINO”, Nasce la VIA per l’uomo di buona volontà. La VERITA’ che illumina il nostro cammino, la VITA che ci rende affabili e dona eternità. Ma l’uomo spesso, nell’indifferenza, lo rifiuta, pensa di farne a meno, in altre cose occupato. Ma il giorno in cui la sua vita sarà compiuta S’accorgerà che enorme capitale ha sciupato. Alla luce del presepe, possiamo capir l’amore, Cosa vuol dire donar con gioia la propria vita. Se rimaniamo chiusi, solo nell’umano torpore, condurremo una vita attraente, ma inaridita. Possa questo Natale ridestar la vera PACE, Riaccender la LUCE in tanti nostri cuori. Portar serenità a chi, nella sofferenza, tace; E aiutarci ad essere, per davvero, migliori.

Rispecchi nella nostra vita, di Cristo la VERITA’. Che fa crescere il bene e fa cessare il male. Dando collaborazione, con gesti di BONTA’: Che veramente nei nostri cuori sia NATALE. Molti pensano e dicono che basta la salute Ma nella vita occorrono pure salvezza e luce Perché l’esistenza è precaria e paura incute Troviamo pace solo se il Signore ci conduce. Anche per il 2011 mettiamo impegno e coraggio. Di cuore vi auguro un sano, fiducioso cammino. Non manchi mai la speranza nel nostro viaggio, Sempre guidati e sostenuti dal Maestro Divino. Ed ora cosa mi resta ancora, con affetto, proporvi? Un invito, con vivo rispetto, a coltivare la CARITA’. Cosa tengo nel profondo del cuor mio da offrirvi? La preghiera sincera perché viviate con SERENITA’.

BUON NATALE 2010 E FELICE ANNO 2011

Salva pdf ------ ------------------------------------------------------------------ don Emilio Cicconi ssp

Share |