Missione Biblica Diocesana

 

Ti comunico la mia gioia per la buona riuscita della Missione Bibblica Diocesana.

Bibbie donate a Maria

 

Carissima, una missione veramente benedetta da Dio..
L'affluenza dei cristiani é stata massiva un 120 - 140 partecipanti. 42 Parrocchie su 72 della Diocesi. le altre hanno mancato causa le distanze ed il dover restare fuori a Bafoussam per due notti..
Avevamo un  programma firmato dal responsabile Diocesano della Pastorale bibblica.
Pensai già a questa missione nel mese di novembre scorso  e daccordo col mio Parroco la organizzammo  come Missione Parrocchiale.. Il nostro Vescovo mi mandò a chiamare e mi disse che desiderava fosse Diocesana  se non avevo qualcosa in contrario. No, anzi la notizia mi fece molto piacere e con l'incaricato ci siamo riuniti ed abbiamo fatto il programma che segue." Si, alla scoperta di San Paolo"

La mia idea era nata. "Come posso io, Paolina qua in missione celebrare l'anno Paolino, quando vedo su internet tutte le iniziative della Famiglia Paolina? "
Ciò che poi mi ha spronato é stata pure la conclusione del Sinodo dei Vescovi, dove si raccomandano di far conoscere la Bibbia, farla conoscere in particolare ai giovani..
Abbiamo scelto la tre giorni nel periodo delle vacanze Natalizie per gli studenti ed gli universitari. Malgrado che la Santa Teresina del Bambin Gesù, ci ha un po’ rovinato le giornate. Le relique della Santa sono arrivate nella nostra Diocesi il 14 dicembre e sono ripartite il 30. Le Parrocchie erano un pò tutte occupate per riceverla e di conseguenza i Sacerdoti ed il Vescovo. Le Bibbie come già ricordato altre volte ne ricevetti 300 “Bibbie del popolo”, gratuitamente dai Paolini di Arpajon (Francia) Bibbie della Società Biblica Internazionale  e mi sembra fosse appunto Don Alberione a darne il via...

I fratelli Paolini di Arpajon con mio fratello Don Giuseppe hanno organizzato la spedizione  da Arpajon al porto . Poi ho contattato un ente di beneficenza francese che é intervenuto per  via mare.. C'è le hanno portate fino a casa qui a Bafoussam..Si tratta di Bibbie veramente belle e con una traduzione molto buona. Le Bibbie sono stae distribuite alla Messa Solenne d'invio  a chi aveva fedelmente partecipato alla formazione . Ciò che mi ha fatto piacere é che oltre ai cristiani, anche i Sacerdoti conferenzieri mi hanno ringraziata. Mi dicono: abbiamo scoperto San Paolo.Debbo dire che in sei hanno messo tutto il loro impegno per dare il più possibile. Stamperemo un libretto per distribuirlo nelle Parrocchie.
Veramente sembra che San Paolo abbia svegliato un po' la fede di questa gente e sono certa che leggeranno la Parola. Ho fatto fare pure la tenda della Bibbia, ideata dalle nostre Suore Pastorelle così la Parola non sarà messa in una biblioteca e dimenticata. sarà esposta nelle case, anzi nel miglior angolo della casa.
Ora ti lascio, non potevo non condividere queste belle e buone notizie.
Grazie.

Di salute sto bene, anzi sono veramente un miracolo del Signore... per l’età che ho riesco ancora a dare vita ai miei anni. Gli anni alla vita ci pensa la provvidenza... Ogni mattina ricomincio con entusiasmo dopo la quotidiana Santa Messa  in Parrocchia.
Per il 25 gennaio, sto organizzando la Santa Messa qui in casa mia.Si tratta della Messa mensile per rinnovare il Santissimo che ho esposto con me. Festeggeremo con gli amici ed i sacerdoti simpatizzanti di San Paolo. Quando sono stanca, la sera, vado da Lui gli rinnovo i fiori e gli dico come Santa Teresina : " Toujours je te desarme avec mes fleurs.."fiori di giardino e fiori miei personali....
Ciao , un caro saluto e un Buon 2009 nella Grazia e nella Speranza a te e a tutti.

Maria.

-




Maria distribuisce le bibbie